Riscatto Aperto di 31 conigli


Il gruppo di Riscatti Aperti di Uguaglianza Animale ha liberato 31 conigli di un allevamento della Spagna centrale.
Questi conigli erano rinchiusi e ammassati in gabbiette poco più di un metro per un metro, privati della libertà dalla nascita, in attesa che il proprietario dell’allevamento li uccidesse.
Li abbiamo trovati durante una delle nostre incursioni in una fattoria dedicata all’allevamento di maiali. Quella notte non abbiamo potuto salvarli, ma abbiamo promesso che saremmo tornati per liberarli.
Intorno alle due di mattina della notte seguente, otto attivisti di Igualdad Animal siamo entrati nuovamente nella fattoria, saltando lo steccato e senza l’utilizzo di alcun tipo di forza. Una volta dentro, abbiamo aperto le porte delle celle e abbiamo proceduto al salvataggio mettendoli in scatole di plastica che abbiamo usato per trasportarli fino al furgoncino, parcheggiato ad un km dalla fattoria. Una volta riempite le sei scatole, ci siamo allontanati rapidamente da quel luogo, pensando con grande soddisfazione a quando il proprietario della fattoria si sarebbe trovato il mattino seguente davanti alle celle totalmente vuote.
In mattinata, dopo esserci assicurati che i conigli stessero bene, li abbiamo portati in un monte isolato e non frequentato dalle persone, dove avevamo già preparato grandi tane con una fitta rete di tunnel dove potessero trascorrere la loro nuova vita. Dopo pochi minuti sembrava che avessero già preso confidenza con le tane e vi si nascondevano appena qualcuno si avvicinava. Hanno incominciato a saltellare e ad esaminare l’ambiente colmo di novità che li circondava. Finalmente hanno potuto scavare nella terra, nascondersi dietro agli arbusti o prendere il sole.
Questi animali ora possono vivere senza essere considerati proprietà di nessuno , senza vedersi privati della libertà con una sicura condanna a morte. Sono padroni delle loro vite, come avrebbero dovuto esserlo fin dall’inizio.
Vorremmo dedicare questo riscatto aperto a tutti gli animali che non abbiamo potuto liberare quest’anno e che sono state vittime delle abitudini e dei pregiudizi degli esseri umani. Sono loro il motivo che ci porta a lavorare ogni giorno con maggiore dedizione. Non dimentichiamo che, mentre gli esseri umani festeggiano in tutto il mondo la fine dell’anno, la maggior parte degli animali sono schiavizzati negli allevamenti e nei laboratori, soffrendo per essere stati mutilati pochi giorni prima (ai maiali viene tagliata la coda, strappati i denti e i testicoli, alle galline viene tagliato il becco, ecc…) e privati della vita di cui hanno diritto. Vorremmo inoltre ricordare tutti quelli che si impegnano ogni giorno ad aiutare gli animali senza aspettarsi nulla in cambio se non il piacere di sapere che hanno aiutato chi ne aveva bisogno.
Ricordatevi che lo sfruttamento animale dipende dalle decisioni di ogni giorno: quali vestiti compriamo, cosa mangiamo, quali spettacoli finanziamo, sono decisioni vitali per gli animali che vengono coinvolti.




E’ nelle vostre mani la possibilità di diventare vegani e vegane , smettendo di finanziare la schiavitù degli animali.


Video della liberazione con i sottotitoli in italiano:


Riscatto Aperto di 31 Conigli from Igualdad Animal.



Galleria fotografica:
http://flickr.com/photos/igualdadanimal/sets/72157608268621742/show/